lunedì 8 marzo 2010

La politica è un tabù per un italiano su quattro. Gli altri tre si informano tramite la Gazzetta dello Sport o il TG1.

Prevedibile, se non scontato. Da un sondaggio dell'Istat risulta che solo il 25% della popolazione italiana si informa sulla politica. Una buona percentuale non si interessa ad essa perchè la considera troppo complicata, altri invece hanno perso, magari per sentito dire visto che non si informano, la fiducia nella politica.
In fondo lo sappiamo tutti quale è il tema centrale che riempie le discussioni e l'interesse degli italiani: il calcio. Calcio, calcio, calcio, sempre e solo quello.
Ah beh, e la vulva ovviamente.
Due cose che nella vita degli italiani medi non possono mancare, e che anzi vanno di pari passo. Per accorgersene basta dare un'occhiata al loro leader.

E le donne? Beh, esse si potranno intrattenere guardando i loro reality preferiti ( non sanno che le litigate tra politici sono molto più divertenti ).

Ma il dato più allarmante è questo: per il 93% chi si informa lo fa tramite i telegiornali, e vi ricordo che il TG1 e il TG4 sono classificati come telegiornali. Solo il 49% si informa mediante i quotidiani, e addirittura solo un misero 2,8% usa altri canali, compresa ovviamente la rete.
La gente è così disinformata che dovrebbero impedire che Minzolini possa andare in onda in fascia protetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio censurare nessuno, però se dovete inneggiare a satana o al nazismo vi chiedo gentilmente di scrivere altrove.